1° Campionato Regionale Lazio Judo FISDIR

Con grande orgoglio il 27 Novembre 2022 abbiamo organizzato il 1° Campionato Regionale Judo FISDIR.

Un sentito ringraziamento va anche alla Polisportiva Castelverde e sopratutto a Christian Cilia per aver messo a disposizione la loro Tensostruttura ed ai ragazzi del loro e del nostro dojo per aver composto lo staff ed aver allestito il tutto.

In parallelo al Campionato Regionale Lazio Judo FISDIR è stato organizzato anche la 1° edizione del Torneo Koroko, ovvero una gara in parallelo con le stesse regole e modalità, ma, con un’unica differenza, è aperta a tutti i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale, anche chi non è iscritto alla FISDIR ma è iscritto alla FIJLKAM, CSEN, UISP o un altro ente.Questo perché molte asd non si possono permettere il costo del tesseramento FISDIR avendo pochi atleti con disabilità e, di conseguenza, li tesserano nei altri enti. Questa scelta, a nostro avviso, non può essere motivo di esclusione dalla gara e per questo nasce il Torneo Kokoro.

Della parte organizzativa è stata realizzata dalla nostra presidente Anna Maria Lancia mentre grafiche, comunicazione e foto sono state gestite da Luca Forte

Che cos’è il 1° Torneo Kokoro?

Il 1° Torneo Kokoro è a tutti gli effetti una gara con il regolamento FISDIR che a differenza del Campionato Regionale FISDIR è aperto anche ai ragazzi con disabilità intellettiva – relazionale iscritti con la FIJLKAM e a Enti di Promozione Sportiva come lo CSEN e la UISP.

A cosa serve il 1° Torneo Kokoro?

Abbiamo deciso di organizzare questo torneo parallelo per permettere a tutti i ragazzi di poter partecipare cosi da essere sicuri di non negare a nessuno l’opportunità di vivere l’agonismo e tutte le emozioni che sprigiona.
Così facendo tutte le palestre che hanno anche solo 1-2 ragazzi con disabilità e quindi per motivi tecnici ed economici non sono affiliate alla FISDIR possano far comunque gareggiare questi ragazzi tramite la iscrizione con la Federazione FIJLKAM oppure agli Enti di Promozione Sportiva.