Andrea Forte premiato al Campidoglio per i meriti sportivi conseguiti ai Trisome Games di Antalya

Nell’incantevole cornice della Sala Laudato Sì al Campidoglio, venerdì 28 giugno si è svolta la cerimonia di premiazione degli atleti romani medagliati ai SUDS Trisome Games di Antalya. L’evento, svoltosi a marzo, ha visto la partecipazione di judoka con Sindrome di Down provenienti da tutto il mondo.

L’Italia ha chiuso i Trisome Games, le paraolimpiadi delle persone con Sindrome di Down, con un incredibile bilancio di 78 medaglie: 26 d’oro, 27 d’argento e 25 di bronzo. Questo risultato eccezionale premia il talento e lo sforzo degli atleti, ma anche delle famiglie, dei tecnici e delle associazioni sportive che li supportano con passione e dedizione.

Tra i premiati al Campidoglio troviamo anche il nostro atleta azzurro Andrea Forte che durante i Trisome ha combattuto sia individualmente che insieme ai sui compagni nella gara a squadre ottenendo la medaglia di bronzo.

Tra i presenti alla premiazione troviamo il presidente della FISDIR Marco Borzacchini, il segretario generale Massimo Buonomo e il referente regionale di judo Mario Forte. Per Roma Capitale erano presenti il professor Ferdinando Bonessio, presidente della commissione sport e consigliere capitolino, e il consigliere Daniele Parrucci, delegato per l’edilizia scolastica, gli impianti sportivi e le politiche della formazione della Città Metropolitana di Roma Capitale.

La notizia è stata riportata durante il TG Lazio e su alcune testate giornalistiche come Voce Alta, sul sito della Fisdir e in quello della Fijlkam.